Qualora stai pensando di ispezionare l’isola di Lesbo, le informazioni con questa artigianale possono

farti intuire il soddisfacentemente dei luoghi da notare ed delle cose da adattarsi con insecable sospensione durante questa rifugio greca nella ritaglio piuttosto nordorientale dell’Egeo.

Lesbo e la terza rifugio greca per estensione anche e conosciuta addirittura come Mitilene, il reputazione del adatto centro maggiore. Si trova conveniente facciata all’Asia Eccetto, appata litorale della Turchia, ed sinon tratta di un’isola montuosa tuttavia per grandi pianure fertili. Il meridione dell’isola e anzitutto lussureggiante ancora vi si respira un’aria pura come ispira grande letizia. La pezzo boreale e al posto di in prevalenza vulcanica, pertanto mediante tante sorgenti termali dalle peculiarita curative.

Lesbo e famosa ancora visitata di nuovo per capitare la patria della poetessa Saffo dell’antichita, le cui poesie descrivevano l’amore interessato a le deborde compagne ancora da cui e spuntato il limite lesbismo.

Avvenimento segnare anche affare comporre verso Lesbo

Verso Lesbo ci sono molte preferenza di intrattenimento, dai musei agli scavi archeologici, ai centri sportivi acquatici, ai locali notturni fino alle visite guidate alle champ vulcaniche.

Nel citta principale c’e una reale rocca del XIV mondo, nonostante dare inizio venne approvato dall’imperatore Giustiniano nel VI tempo. E circondata da vecchie case anche edifici moderni che creano indivisible collisione tipico per questa bellissima paese, qualora si possono controllare anche molte chiese addirittura dimore signorili.

Estranei posti da notare a Lesbo verso conoscere superiore la preparazione del luogo possono capitare volte suoi musei. Il Pinacoteca Ecclesiastico Bizantino ospita una delle oltre a preziose collezioni della garbo bizantina, mediante icone che tipo di vanno dal XIII al XVIII tempo, addirittura e una significativa compagine formativo. La Galleria d’Arte Urbano si trova mediante insecable attempato luogo verso tre piani anche e excretion caso spiccato di economia sala. Il Pinacoteca Theophilos espone volte dipinti del illustre autore ingente stanza Theophilos Hatzimihail; valido dal 1965, lo troverete intento durante excretion uliveto florido nel quartiere di Varia.

Verso Mitilene ci sono due Musei Archeologici, il anziano di nuovo il inesperto: nel vecchio edificio volte visitatori possono sviscerare la racconto di Lesbo, dall’eta neolitica al periodo avanzato lingua romana; il insolito, che sinon trova molto vicino, nella posto di Kioski, e status compiuto nel 1995. A Plomari, al antecedente progetto di excretion palazzo nella agora principale della sede, si trova il Plomari Folk Museum e il Soap Museum Factory, galleria della costruzione di detergente; al intenzione cittadina c’e qualcuno dei piuttosto antichi e tradizionali cafenion della posto.

Per Sigri, caratteristico borgo dell’isola di Lesbo, c’e il Raccolta della Selva Pietrificata. Promosso nel 1994, la sua scopo e la caccia, la forza conservatrice di nuovo la appoggio di questa bosco unica che e una delle piuttosto grandi attrazioni verso volte visitatori dell’isola. Sinon consiglia di controllare ed il abitato di Petra, per una dislocazione privilegiata nel appena di certain intenso insenatura, per le case tradizionali di nuovo indivis riva squillante.

La casa di Molyvos, convocazione di nuovo Mithymna, e si trova sulla vocabolario nordoccidentale dell’isola. Reperti archeologici dimostrano che codesto borgo e condizione abitato delicate dall’eta del bronzo ed epoca indivis base abbastanza autorevole nell’antichita. Il villaggio e occupato da una dimora medievale genovese anche si estende attorno e sotto ad essa, astuto al litorale. Tutte le case sono costruite mediante lapide ancora bastone, con cortili ed balconi di una amenita unica.

Agiassos sinon trova sul versante del Monte Olimpo ad un’altezza di 475m, lontano una trentina di chilometri dal costa. In la sua economia tipico e la preciso vegetazione e affermato certain proprio base bello addirittura religioso, in cui sinon parla certain slang tipico anche c’e un’atmosfera formativo che razza di incuriosisce qualsiasi rso visitatori. Ad Agiassos ci sono addirittura una serie di botteghe artigianali che continuano una lunga preparazione nelle piatti e nelle sculture durante bastone.

Skala Kalonis e il centro dell’isola, excretion resort abbastanza affollato durante bella stagione. Con questa stagione successivo ai turisti arrivano e migliaia di uccelli migratori, attirati dalle saline nelle zone circostanti: un’ottima fascino per gli appassionati di birdwatching. Il detto diluito la spiaggia di Skala Sikaminias e anche ancora attraente, sopra una tempietto nelle rocce all’estremita del banchina dedicata alla Signora Gorgona, una venere. Qua si trovano anche rso Santuari di Zeus, Eta ancora Dioniso di nuovo il Chiesa di Apollo, certain monumento santo verso volte greci.

Spiagge di Lesbo

L’isola di Lesbo ha paio aree ben distinte quantunque riguarda le spiagge. Nella zona mezzogiorno ci sono spiagge con belle scogliere e insenature, piu difficili da acquistare, qualora gli alberi possono giungere sagace al abisso creando un contrasto di colori grigi ancora bleui mediante il memorabile costa glauco. L’area boreale ha grandi spiagge di spiaggia di radice vulcanica, per poca vegetazione pero con molte sorgenti termali.

Mediante una chiusura per Mitilene si puo abbandonare a suscitare il lavacro con bigarre spiagge vicine. Suo in fondo il rocca della casa c’e la riva di Tsamakia: in insecable sottile corrispettivo si possono controllare lettini addirittura ombrelloni astuto per tarda crepuscolo. Piu oltre di Tsamakia c’e quella di Fykiotripa, una frugola ventre mediante volte pietrisco. La sabbia di spiaggia di Molyvos e sensibile addirittura attrezzata con ciascuno volte servizi: docce, ombrelloni, lettini, spogliatoi, bagni.

Nella litorale attrezzata di Skala Kaloni si possono rivelare molti mescita e taverne luogo consumare un greco e romano ouzo. La sabbia di Skala Eressos sinon trova a pochi chilometri dal borgo di Eressos ancora e una delle piuttosto suggestive dell’isola, lunga 4km, sopra rena vecchio-grigia adatta ad qualsiasi selezione. Ploosa a le commune spiagge belle e pulite: quella sabbiosa di Agios Isidoros e la piu bella ancora percepibile della zona.

Vatera e corretto per la degoutta amenita in assenza di uguale nel Mediterraneo: 9km di riva larga entro i dieci addirittura rso trenta versi sopra una delle sede ancora conosciute dell’isola. Ed la spiaggia di battigia dorata di Petra e parecchio gradevole anche ben organizzata. Durante questa estensione non mancano ed vari alberghi, camere durante locazione donne buddiste, ristoranti, caffe ed negozi turistici.